La rappresentazione a teatro dello spettacolo From England with love del giorno 19/03/24 mi è piaciuta molto. Sono riuscita ad immergermi appieno nella narrazione e credo che questo sia merito soprattutto del gruppo di ballerini che tramite la loro danza e i loro movimenti sono riusciti a suscitare diverse emozioni in me spesso contrastanti.
Credo che il punto forte della rappresentazione sia stata la danza contemporanea che riesce a rompere muri e in particolare regole che in un balletto classico sono più ferree, molto spesso infatti quei movimenti che potevano sembrare incontrollati e stravaganti riuscivano tramite la loro fluidità a trasmettere tutte le emozioni possibili che trasparivano in modo chiaro dal volto dei ballerini.
Il contrasto di luci e di musiche attiravano sempre l’attenzione sulla scena ed era veramente difficile distrarsi o perdere qualche movimento dei loro corpi.
La storia anche se non era chiara ma molto spesso ambigua non ostacolava la visione della rappresentazione poiché ognuno poteva interpretarla tramite il suo punto di vista e le sue emozioni.
Giulia Nico