Regole/non regole che ci stupiscono da un’identità umile senza alcun limite di libertà

Una performance di esercizi di danza proposti dalla ballerina sul palco al pubblico in platea.

Esperienza molto piacevole e affascinante oserei, dal momento in cui lo spettacolo non era tanto sul palco ma si cominciava a farne parte dai posti più lontani, dagli spettatori più anziani. Mi sono divertita molto, finalmente sono riuscita anche io, ragazza molto pigra, a fare un po’ di esercizio fisico senza tante pretese e nella spensieratezza più totale.

L’opportunità di assistere ad uno spettacolo dove la parresia consentita non stava tanto nelle parole ma nell’esprimersi secondo le proprie necessità fisiche, senza seguire tante regole.

Penso che la ballerina abbia lasciato tanto ad ogni spettatore. Personalmente, in soli 45 minuti, mi ha trasmesso una cosa di cui ho molto bisogno: sicurezza. Tante volte sono insicura e non so come agire davanti alcuni ostacoli, come tutte le persone al mondo infine; con l’esperienza a teatro ho riflettuto parecchio mettendomi in dubbio e cercando di capirne il perché. Messaggi importanti, pieni di valore e che tante volte diamo per scontato. Sono stata a dir’ poco entusiasta dalla serata trascorsa a teatro.

 Maria Dalla Vecchia