Una piacevole serata

Martedì 19 marzo la classe 4 BT si é recata al teatro comunale di Vicenza per lo spettacolo dell’opera di Shakespeare ‘Sogno di una notte di mezza estate’.

La serata é stata molto piacevole, c’era molta gente ed é stata una bellissima occasione per passare una serata diversa dalle altre in compagnia della docente di Inglese e dei compagni di classe. 

Lo spettacolo era strutturato in tre scene: la scena del duca nel palazzo di corte, la scena del bosco e la scena del gruppo di signori che dovevano mettere in scena uno spettacolo per il duca. 

La sceneggiatura, le luci e le canzoni ci hanno catapultato perfettamente nel mondo incantato del bosco. Gli attori, invece, si immedesimavano perfettamente nei personaggi della storia e inoltre lo spettacolo é stato giocato con un tocco di ironia da parte dei personaggi della terza scenetta; in cui quest’ultimi utilizzavano termini inventati per dimostrare la loro saggezza, quando in realtà, probabilmente, non erano così colti. 

Lo spettacolo non é risultato noioso poiché la storia era molto dinamica e perché gli attori avevano un tono superbo e molto attivo nelle scene. La parte finale, a parer mio, é stata la più bella, cioè il momento in cui i personaggi dovevano esibire la scenetta davanti al duca e alle rispettive coppie innamorate, poiché gli attori si sono trasformati in veri e propri comici.

Giulia Cozza